icon-1

Non è abbastanza fare del nostro meglio. A volte occorre fare ciò che è necessario. 

(Sir Winston Churchill)

 
Cari Amici,
con rincrescimento devo annunciare che il Convegno previsto a Milano per l’imminente 24 novembre, è stato da noi rinviato ai primi mesi del 2016, in diversa location e grazie a diversa egida.
 
 
Abbiamo preferito difendere lo spazio e la rilevanza tematica dedicata ai professionisti della comunicazione piuttosto che acconsentire alla invadente “passerella” di personaggi con interessi di visibilità consortili e sostanzialmente differenti dai nostri.
 
Rappresentanti ai quali avevamo dato piena fiducia, ma che hanno mancato clamorosamente il proprio mandato e irreparabilmente frantumato il rapporto sodale che ci collegava.
 
 
Tentativo deplorevole di riproposizione di “sudditanza” medievale che va denunciato, ma che non ha trovato riscontro e condivisione nella libertà intellettuale che caratterizza Rete dei Comunicatori Professionali e nello spirito di rappresentanza che abbiamo assunto a tutela proprio di quei principi e di quell’etica che non siamo disposti a barattare!
 
 
Abbiamo ricevuto la piena solidarietà dei relatori che hanno a cuore lo sviluppo qualitativo della professione di Comunicatori, e tanto ci è bastato.
 
Vi terremo aggiornati e ci auguriamo di trovare riscontro, attraverso la voce e la diffusione in rete del nostro lavoro e delle nostre iniziative, grazie al sano e professionale “saper essere” che caratterizza tutti Voi, che ci seguite da tempo.
 
 
A presto, dunque.
 
Luciana Righetti

CC BY-NC-ND 4.0
Tutti i testi di Rete dei Comunicatori Professionali pubblicati sul sito sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e non possono essere utilizzati senza autorizzazione.
Rete dei Comunicatori Professionali, laddove non esplicitamente indicato, è distribuito sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.