La quote associative annuali, oltre all’iscrizione a Libro Soci ed ai diritti/doveri di pertinenza del Socio ORDINARIO (soggetto fisico), saranno di anno in anno stabilite dal Consiglio Direttivo.

Quote previste per il periodo 01.11.2015 – 31.12.2016:

Categorie professionali di assegnazione Quota/anno 2016 Agevolazioni
A) Comunicatori Senior 100,00 €
B-1) Comunicatori Junior 100,00 €
B-2) Comunicatori neo-professionisti 100,00 € Quota ridotta a 50,00 € per coloro che sono inseriti nel mercato del lavoro da meno di 1 anno
C) Manager di Agenzie Comunicazione 100,00 €
D) Respon. Aree comunicazione in aziende di Settori diversi o della PA 100,00 €
E-1) Ricercatori in scienze della comunicazione o equivalenti 100,00 € Quota ridotta a 50,00 € per coloro che sono inseriti nei progetti di ricerca da meno di 1 anno
E-2) Neo-laureati in scienze della comunicazione o equivalenti 100,00 € Quota ridotta a 50,00 € per coloro che non risultano inseriti nel mercato del lavoro da almeno di 1 anno
E) Formatori della comunicazione 100,00 € La quota è prevista per coloro che sono ammessi nel Collegio Formatori
F) Soggetti giuridici privati, pubblici 300,00 €

L’Associazione lascia ai futuri Soci l’opportunità di associarsi  dal 1° novembre 2015 al fine di

  • fruire delle agevolazioni professionali riservate (assicurative, formative, adesione a convenzioni, prestazioni di consulenza, ecc.)
  • conoscere i metodi di interazione, di valutazione, di organizzazione e di partecipazione diretta fruendo della medesima quota e scadenza associativa annuale 2016.

Le quote associative sono distinte per “categorie professionali” alle quali saranno assegnati gli Associati a seguito dell’esame del curriculum vitae oppure della presentazione aziendale o professionale (rispettivamente per le organizzazioni pubbliche/private o per i Formatori della comunicazione) completi dei documenti da allegare al  Modulo – richiesta di ammissione  in qualità di Socio Ordinario.

 

Come Iscriversi

L’iscrizione al Libro Soci dell’Associazione prevede 3 fasi:

  1. Invio a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale dell’Associazione “Rete dei Comunicatori Professionali” – Via dei Musei, 28 – IT 25121 Brescia, del modello di richiesta di adesione compilato e sottoscritto in tutte le sue parti, del documento di identità in corso di validità e del curriculum formativo-professionale aggiornato alla data di invio e sottoscritto. Tale documentazione può essere anticipata ma non sostituita dall’invio come allegato alla mail presidente(@)retecomunicatori.it .
    In alternativa è anche possibile firmare digitalmente questo documento ed inviarlo alla nostra casella di posta certificata: segreteria(@)pec.retecomunicatori.it .
    ( Maggiori informazioni sulla firma digitale su www.agid.gov.it )
  2. La richiesta sarà posta all’esame del Consiglio Direttivo nella prima seduta utile. L’esito positivo e la classificazione professionale assegnata al richiedente, saranno comunicate via mail all’indirizzo indicato nella modulo di richiesta associativa e conterranno l’indicazione della quota di adesione da versare sul c/c dell’Associazione.
  3. L’effettuazione del versamento della quota associativa autorizzerà l’iscrizione del richiedente in qualità di Socio Ordinario/Socio Fondatore sul Libro Soci (come soggetto fisico o giuridico) e perfezionerà il processo associativo. Tale iscrizione sarà comunicata al neo-socio tramite mail all’indirizzo indicato nel modulo di richiesta associativa.

Per ogni necessità di informazioni e di chiarimenti siamo a disposizione attraverso i Contatti pubblicati.

Scarica qui il  Modulo – richiesta di ammissione  in qualità di Socio Ordinario

 

CC BY-NC-ND 4.0
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