In occasione della XIX Giornata nazionale della donazione e del trapianto è stata lanciata “Diamo il Meglio di noi”, la Campagna 2016 su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni nazionali di settore.

La Campagna è un invito a promuovere e a diffondere la cultura del dono, informando sui modi per esprimersi sulla donazione e mettendo in campo semplici azioni e iniziative di comunicazione.

Rete dei Comunicatori Professionali fa già parte del network di organizzazioni, istituzioni e aziende aderenti perché crede fortemente messaggio di grande solidarietà sociale, di cui la campagna si fa portavoce.

Sostenere la Campagna è semplice e ogni realtà può aderire secondo le proprie caratteristiche e finalità. Possono presentare la domanda di adesione le aziende a carattere nazionale, le organizzazioni di volontariato, le istituzioni, gli enti pubblici o privati, la cui mission non sia in conflitto con le finalità della campagna e dei suoi promotori.

Gli aderenti diffonderanno la cultura della donazione tra i propri dipendenti, soci, sostenitori e stakeholder con iniziative e attività dedicate.

Scopri di più sull’iniziativa e sulle modalità di adesione,  visita ora:  www.diamoilmegliodinoi.it

Con il sostegno di tutti è più facile fare informazione, condividere esperienze e progetti, aumentare il numero di chi si esprime a favore della donazione.

Allegati

Brochure

Presentazione

f640bacc

 

CC BY-NC-ND 4.0
Tutti i testi di Rete dei Comunicatori Professionali pubblicati sul sito sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e non possono essere utilizzati senza autorizzazione.
Rete dei Comunicatori Professionali, laddove non esplicitamente indicato, è distribuito sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.